L'FC Sion di Didier Tholot ha offerto la sua prestazione più debole contro il Bellinzona, ma ha vinto per la terza volta in altrettante partite. Anche Timothy Fayulu ha mantenuto un bilancio pulito per la terza volta. A Tourbillon, davanti a più di 6.800 spettatori, il Sédun ha vinto grazie a un gol di Nias Hefti.

Il Vallese ha dominato il primo tempo. Il Sédun ha girato la palla con pochissimo scarto. Dal momento in cui ha perso la palla, ha recuperato rapidamente e in alto il campo. Infine, il loro dominio è stato premiato all'11° minuto. Nias Hefti ha scagliato un tiro dalla distanza che ha superato il portiere per aprire il conto del suo nuovo club. Il terzino ha offerto una grande prestazione sulla sinistra, sia in fase difensiva che offensiva. L'unico spavento davanti alla porta è arrivato alla mezz'ora, quando Tosetti non è riuscito ad agganciare un buon cross di Ticino.

Dopo l'intervallo, l'FC Sion è sembrato un'altra squadra, un po' più tesa. Va detto che i ticinesi erano un po' meno timidi rispetto al primo tempo. La pressione è aumentata ad ogni passaggio vallesano sul fondo. Questa pressione ha permesso agli uomini di Sandro Chieffo di creare alcune buone situazioni. Se la difesa non è riuscita a respingere il pericolo, ha potuto contare su Timothy Fayulu che ha dato il meglio di sé. Il portiere del Sédun è dovuto intervenire davanti ad Alounga (53°) e Centinaro (67°). Nonostante il finale teso, l'FC Sion è riuscito a mantenere il vantaggio per il resto della partita. La vittoria ha regalato ai tifosi la seconda vittoria consecutiva a Tourbillon nel giro di una settimana. La prossima partita in casa sarà contro l'FC Baden il 1° settembre.

Con questa terza vittoria, i Sédunois hanno iniziato perfettamente la stagione e andranno a Wil pieni di fiducia. Venerdì prossimo, contro il club di San Gallo, gli uomini di Didier Tholot affronteranno il loro vero banco di prova: una squadra che ha anch'essa iniziato perfettamente la stagione con tre vittorie.

#AllezSion #TousEnsemble