L'FC Sion è tornato a vincere in campionato superando un forte Stade Nyonnais. Il primo gol della partita di Liam Chipperfield ha assicurato la vittoria a tempo scaduto (83°). I Sédunois hanno vinto la partita mentalmente e con uno spirito magnifico in un duello molto fisico.

La trasferta dell'FC Sion a Colovray ha fruttato altri tre punti, continuando la sua corsa positiva. La partita è stata molto combattuta tra i vodesi e i vallesani. Fin dall'inizio è stato un duello molto fisico, con lo Stade Nyonnais che ha cercato di avere la meglio sugli avversari. Con la palla al piede, i Sédunois sono stati in grado di trovare soluzioni, ma non sono riusciti a trovarsi in buone situazioni. Alla fine, ci è voluto un calcio di punizione di Reto Ziegler per aprire le marcature. Alla mezz'ora, il capitano vallesano ha segnato il suo terzo gol stagionale con una punizione perfetta e imprendibile per Omeragic.

Dopo l'intervallo, gli uomini di Christophe Caschili hanno subito pareggiato, mettendo fine all'imbattibilità dell'FC Sion. Il tiro di Escorza supera Timothy Fayulu. I vodesi avrebbero potuto addirittura passare in vantaggio se il colpo di testa di Adriano De Pierro non avesse colpito il palo destro del Vallese. La partita si fa sempre più dura nei duelli. Alla fine, gli uomini di Didier Tholot hanno trovato una soluzione nei minuti finali grazie a due nuovi arrivi. Cristian Souza ha preparato perfettamente Liam Chipperfield al limite dell'area vodese. Il numero 35 ha trovato la rete e ha potuto festeggiare il suo primo gol per l'FC Sion. Il momento perfetto per farlo.

Numa Lavanchy ha riassunto la partita nella sua intervista: "Abbiamo preso tre punti e questo è ciò che conta. Sono contento per Timothy Fayulu che siamo riusciti a vincere questa partita. Stasera ha commesso un errore dopo averci salvato tante volte. Stasera siamo stati noi a fare la differenza per lui. Didier Tholot, dal canto suo, è soddisfatto del risultato: "Ci sono ancora delle lacune, questo è certo. Siamo stati superati dai nostri avversari nei duelli. Ma abbiamo ancora quattro vittorie e un pareggio. La serie continua e stiamo andando avanti. Vogliamo vincere ogni partita".

Con questa vittoria, la quarta in cinque partite, l'FC Sion si garantisce un posto tra le squadre di vertice alla fine della quinta giornata. Venerdì prossimo, al Tourbillon, l'FC Sion ospiterà il neopromosso FC Baden (20:15).

BIGLIETTI PER SION - BADEN