L'FC Sion ha dato seguito al successo di inizio stagione ottenuto domenica scorsa a Vaduz con una prestazione perfetta. Davanti a una folla di oltre 9.000 persone al Tourbillon, gli uomini di Didier Tholot hanno controllato la partita contro l'FC Aarau vincendo per 1-0. Venerdì prossimo i Sédunois cercheranno di ottenere tre vittorie su tre ospitando il Bellinzona.

Al calcio d'inizio, Didier Tholot ha schierato esattamente lo stesso undici che aveva vinto la giornata inaugurale in Liechtenstein. Fin dai primi minuti, i vallesani hanno preso il controllo del gioco e messo sotto pressione gli avversari. Questa pressione ha portato alla prima occasione della partita, quando Chouaref ha raccolto la palla in alto. Purtroppo, il numero 7 ha perso il duello con il portiere argoviese. Ma è bastato questo per mandare in visibilio il pubblico del Tourbillon. Il gol d'apertura arriva finalmente al 21° minuto. Dopo che Bouchlarhem ha subito un fallo al limite dell'area, Reto Ziegler ha realizzato un calcio di punizione assolutamente magnifico. Per il capitano vallesano è già il secondo gol stagionale.

All'inizio del secondo tempo, il Sédun ha avuto altre due occasioni con Théo Bouchlarhem e il colpo di testa di Baltazar Costa. Purtroppo, non si è riusciti a dare una svolta alla partita, che avrebbe potuto far sperare l'Aarau. Poco dopo l'ora di gioco, Timothy Fayulu ha effettuato l'unica parata della serata su un calcio di punizione di Schwegler. Dopo aver condotto per un solo gol, l'FC Sion ha iniziato a fare più fatica a controllare la partita. Questo non ha avuto alcun impatto sul risultato finale. Nonostante questa leggera battuta d'arresto, gli uomini di Didier Tholot hanno potuto festeggiare un'altra vittoria davanti ai propri tifosi. Un simbolo della rinascita di inizio stagione.

Ieri sera, l'FC Sion e i suoi sostenitori hanno vissuto una serata meravigliosa, e sicuramente ce ne saranno altre. I tifosi hanno dimostrato ai loro giocatori che sono ancora lì, nonostante la retrocessione al termine di una stagione complicata. Il prossimo appuntamento del Tourbillon è la partita casalinga di venerdì prossimo contro l'AC Bellinzona (ore 20.15). I biglietti sono già in vendita QUI!

#AllezSion #TousEnsemble