L'FC Sion è arrivato alla pausa internazionale imbattuto, ma è stato fermato dall'ex squadra di fondo classifica del campionato. Gli uomini di Didier Tholot sono stati fermati sull'1-1 dall'FC Baden a Tourbillon, nonostante le numerose occasioni create nei minuti iniziali. Dopo essere passati in svantaggio, i vallesani hanno recuperato un gol con Liam Chipperfield.

Al momento del calcio d'inizio, Didier Tholot ha cambiato il suo undici di partenza per la prima volta in questa stagione in campionato. Berdayes e Bua vengono sostituiti da Chipperfield e Kabacalman. L'incontro è a senso unico fin dall'inizio, con il Sédun che domina la partita, con Chouaref (4°) e Bouchlarhem (14°) che colpiscono due volte i pali della porta argoviese. Al termine del primo quarto d'ora, i giocatori vallesani avrebbero meritato di più di questo pareggio. L'ultima mezz'ora del primo tempo vede la squadra di casa ancora incapace di passare in vantaggio.

Dopo l'intervallo, l'FC Sion è stato colto di sorpresa da un corner. Wiskemann ha colpito di testa la palla in fondo alla rete. Fortunatamente per i ragazzi di Didier Tholot, non c'è stato tempo per insinuare dubbi nella loro testa. Quasi subito dopo la ripresa, Chouaref è riuscito a mettere Chipperfield in area di rigore. Il giovane centrocampista ha segnato il suo secondo gol in due partite per portare l'FC Sion immediatamente in vantaggio. Nonostante alcune altre occasioni, i Sédunois non sono riusciti a battere l'FC Baden.

Didier Tholot era comprensibilmente deluso dopo la partita: "Stasera non abbiamo giocato come una squadra. Dovevamo fare la differenza come squadra e non come singoli. Abbiamo giocato bene i primi dieci minuti. Per fortuna dopo siamo tornati in parità, altrimenti sarebbe stato molto complicato. Questa partita conferma ancora una volta che il campionato è difficile e che nessuna partita sarà facile per noi".

L'allenatore francese ha ora due settimane per prepararsi alla visita del Grasshopper in Coppa di Svizzera, venerdì 15 settembre. Prima di allora, i giocatori del Sedun si recheranno nella Vallée de Joux per un ritiro di alcuni giorni.

#AllezSion #TousEnsemble