Nell'ambito del progetto "Sion 2030", l'FC Sion è lieto di annunciare la nomina di Marco Degennaro a nuovo Direttore Generale del club. Il nuovo incarico sarà assunto all'inizio di aprile. 

Figura ben nota al Sion, Marco Degennaro ha già ricoperto tale incarico tra il 2015 e il 2021. Oggi 53enne, Degennaro torna a Sion dopo tre anni di successo all'FC Yverdon-Sports. Sotto la sua gestione, il club vodese si è stabilizzato nel mondo del professionismo e ha addirittura scalato la Super League.

In Vallese, Degennaro occuperà un posto lasciato vacante dalla partenza di Massimo Cosentino nell'estate del 2022. Il suo compito principale sarà la gestione complessiva del club e dei suoi progetti, al fianco del presidente Christian Constantin, del direttore sportivo Barthélémy Constantin e del direttore del calcio Pablo Iglesias.

Questo impegno si inserisce nell'ottica di uno sviluppo del club su basi solide e concrete. Inoltre, mira a costruire il lavoro svolto negli ultimi mesi, in particolare dopo la retrocessione del club in Challenge League.

Marco Degennaro sarà presentato ai giornalisti in aprile. Ai rappresentanti dei media sarà inviato un invito ufficiale.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro Ufficio Comunicazione.

Direzione dell'FC Sion

Barthélémy Constantin, direttore sportivo dell'FC Sion.
"Marco conosce bene il club e potrà mettere a disposizione la sua esperienza e la sua conoscenza del mondo del calcio. Sarà in grado di difendere e trasmettere i valori del club e di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi".

Marco Degennaro, nuovo direttore generale dell'FC Sion.
"Sono felice di tornare in Vallese. Tornare all'FC Sion è come tornare a casa per me. Sono orgoglioso di poter contribuire agli ambiziosi piani del club".

#Sion2030 #TousEnsemble