Gli U21 hanno rimontato il pareggio con l'FC Monthey. Le altre squadre giovanili della Coppa Svizzera non si sono qualificate per il turno successivo. Ecco uno sguardo ai risultati dei nostri juniores.

FC Monthey - FC Sion M21 2-2 (1-1)

L'ottimo inizio dei giovani vallesani è stato presto premiato. Yohan Aymon ha aperto le marcature per gli ospiti al 19'. A partita inoltrata, gli uomini di Stéphane Sarni si sono fatti sorprendere due volte (26° e 69°) e si sono ritrovati in svantaggio in questo derby vallesano. Infine, proprio alla fine della partita, Thibaut Constantin è riuscito a pareggiare i conti trasformando un rigore nel primo tempo. Stéphane Sarni ha avuto parole di elogio per i suoi ragazzi quando ha analizzato la partita: "Abbiamo visto una squadra U21 ambiziosa e che logicamente voleva vincere questo derby. La squadra è stata generosa e laboriosa e i contenuti sono stati interessanti. Forse abbiamo subito due gol evitabili, ma i nostri avversari sono stati fortunati. Soprattutto, abbiamo creato 7 o 8 occasioni reali. Alla fine, abbiamo rimontato da un gol di scarto e meritatamente. Vorrei congratularmi con la squadra per il suo impegno. È bello vedere una squadra così in forma in una partita così importante". La prossima settimana, gli U21 ospiteranno il Pully (sabato, ore 15:00) a Tourbillon.

Composizione : Fickentscher (C) - Theler, Richard, Dubosson, Gradaille - Grognuz (61' Bitz), Moulin (75' Krasniqi), André - Zagré (81' Omerovic), Constantin, Aymon

FC Basel M19 - FC Sion M19 3-0

Servette FC M17 - FC Sion M17 2-1

FCO St-Gallen M16 - FC Sion M16 3-0

#AllezSion #TousEnsemble