Missione compiuta per i vallesani. Hanno vinto la loro ultima partita dell'anno e ora trascorreranno le festività in cima alla Challenge League. Non è stato tutto facile contro il club di fondo classifica, ma il risultato di 2-1 è da ricordare.

Gli uomini di Didier Tholot hanno faticato nel primo tempo, non riuscendo a creare situazioni pericolose nonostante alcuni tentativi dalla distanza. Tuttavia, l'FC Schaffhausen ha aperto le marcature poco prima del quarto d'ora (12°) con Marleku. I vallesani rispondono con un tiro di Bua parato da Enzler (21°). L'occasione più ghiotta è arrivata alla mezz'ora, quando Lika ha sfiorato l'impresa di battere il proprio portiere con un superbo tiro al volo da un cross.

Il pareggio è arrivato allo scadere del primo tempo, dopo 20 secondi. Ali Kabacalman ha messo il pallone nell'angolo superiore della porta dello Schaffhausen e ha pareggiato i conti. Il gol ha dato una spinta ai Sédunois e ha dato una botta in testa agli avversari. Infine, logicamente, poco dopo l'ora di gioco, Dejan Sorgic ha realizzato il 2-1. Nonostante alcune occasioni per chiudere la partita, i Sédunois non si lasciano impensierire più di tanto.

Con questa vittoria, gli uomini di Didier Tholot si garantiscono di trascorrere il periodo festivo almeno a pari punti con il Thun in testa alla Challenge League. Con 37 punti in 18 partite, i vallesani hanno disputato un buon girone d'andata, subendo una sola sconfitta. L'allenatore dell'FC Sion avrebbe firmato per il posto di lavoro a giugno. Bisogna ricordare da dove viene questa squadra. Rinvigoriti dall'arrivo di Didier Tholot, i giocatori hanno ancora voglia di riscattare la retrocessione di quest'anno.

L'FC Sion augura a tutti voi un meraviglioso periodo di festa e vi ringrazia per il vostro sostegno, nella vittoria o nella sconfitta, durante tutto l'anno!

#AllezSion #TousEnsemble