La trasferta alla Berformance Arena aveva tutte le caratteristiche di un incontro difficile per l'FC Sion di Didier Tholot. La squadra vallesana ha rischiato di fallire dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative. Fortunatamente, hanno recuperato nel secondo tempo. L'FC Sion ha dominato gli ultimi 45 minuti e avrebbe potuto conquistare i tre punti.

Al fischio d'inizio, il tecnico francese dell'FC Sion schiera esattamente lo stesso undici che aveva utilizzato per la splendida vittoria in Coppa di Svizzera contro il Grasshopper. Fin dal primo minuto, Timothy Fayulu è dovuto intervenire su uno Schaffhausen troppo centrato. Questo la dice lunga sulle intenzioni dell'FC Schaffhausen, tutt'altro che difensive nei minuti iniziali. La battaglia a centrocampo è andata avanti, offrendo poco spettacolo ai 1.300 spettatori presenti. Alla fine, come spesso accade in questo tipo di partite, il gol iniziale è arrivato da un calcio piazzato. Al 24° minuto, Kamber è stato in grado di colpire di testa una punizione perfettamente battuta per aprire le marcature per l'FC Schaffhausen. La prima risposta del Sion è arrivata al 31° minuto, quando il potente tiro di Kevin Bua è stato salvato in angolo da Enzler. La più grande occasione del primo tempo per l'FC Sion è arrivata cinque minuti dopo. Quando Théo Bouchlarhem si è trovato a tu per tu con il portiere, ha tirato dritto contro il portiere e ha perso il duello.

In svantaggio all'intervallo, Didier Tholot reagisce effettuando un cambio con Kabacalman al posto di Chipperfield. Al 60', il dominio del primo quarto d'ora del secondo tempo viene premiato con il primo gol in campionato di Dejan Sorgic. Il pareggio dà una spinta ai vallesani, che vanno vicini al pareggio per 1-2 quando il tentativo di Kabacalman si infrange contro la traversa dello Schaffhausen. I vallesani continuano a dominare la partita, ma non riescono a creare occasioni nitide, a parte un colpo di testa di Joël Schmied respinto dalla linea (78°).

Alla fine, l'FC Sion ha preso un punto contro lo Sciaffusa e ha dovuto cedere il passo all'FC Thun, a pari punti con l'FC Wil. Lunedì il Sion, ancora imbattuto, avrà la possibilità di superare la squadra bernese quando il club dell'Oberland farà visita al Tourbillon. Speriamo di vedervi numerosi a sostenere i nostri giocatori in questo scontro al vertice della Challenge League.

I TUOI BIGLIETTI PER SION - THOUNE

#AllezSion #TousEnsemble