"Abbiamo fatto il nostro lavoro, ma niente di più". È questo il riassunto di Didier Tholot sulla qualificazione del Sédun ai quarti di finale della Coppa di Svizzera. Il tecnico vallesano è soddisfatto del risultato, ma avrebbe voluto che la sua squadra segnasse più gol (ne ha avuti) e, soprattutto, che non subisse gol.

Su un campo inzuppato d'acqua e molto difficile, i Sédunois non hanno mai vacillato durante la partita. Dopo aver dominato per gran parte della partita, Liam Chipperfield ha aperto le marcature con un magnifico tiro al volo (27°). Gli uomini di Didier Tholot hanno fatto 2-0 a tre minuti dalla ripresa, dopo dieci minuti di pausa. Il tempo necessario per Nias Hefti per fare 0-2 e per Liam Chipperfield per segnare due volte. All'intervallo, il Sédun aveva già prenotato il suo posto nel prossimo turno. 

Nel secondo tempo gli ospiti hanno creato diverse occasioni. Purtroppo, o il portiere avversario (ieri molto bravo) si è salvato o gli attaccanti del Sedun sono stati troppo imprecisi. Alla fine, Reto Ziegler (74°), Abdel Zagré (85°) e Cristian Souza (93°) hanno aggiunto il punteggio. Nel frattempo, la valorosa squadra ginevrina ha salvato l'onore con il gol di Jan Kaye (79°). Un gol è stato festeggiato come una vittoria per questo piccolo club di seconda lega, che ha vissuto una serata molto bella. Oltre ai ricordi del campo, i giocatori hanno lasciato lo Stade des Arbères tra gli applausi dello staff e dei giocatori vallesani e sono tornati a casa con le maglie dell'FC Sion.

L'importante è che l'FC Sion torni ai quarti di finale della Coppa Svizzera, dove l'anno scorso era stato eliminato dall'FC Lugano. Con questo successo a Onex, il club vallesano può sperare in una grande primavera. L'avversario sarà reso noto questa sera, quando verrà effettuato il sorteggio al termine dei duelli della giornata. La partita si disputerà a fine febbraio.

#AllezSion #TousEnsemble