L'FC Sion è tornato dalla trasferta di Wil con un punto. Sull'erba artificiale della LIDL Arena, i vallesani sono stati costretti al pareggio senza essere realmente in pericolo per 90 minuti. 

Per la quarta volta consecutiva, Didier Tholot ha schierato esattamente gli stessi undici al calcio d'inizio. Già al secondo minuto, Timothy Fayulu è dovuto intervenire su un tentativo del San Gallo. In seguito, la partita è diventata una vera e propria battaglia a centrocampo, con molti duelli e poche occasioni. I vallesani sono stati comunque più intraprendenti, con Bouchlarhem (12°) e Théo Berdayes che hanno sfiorato il gol su cross di Sorgic (13°). L'occasione più ghiotta è arrivata poco dopo la mezz'ora. Reto Ziegler si è alzato più in alto di tutti da un corner per colpire di testa. La difesa del San Gallo riesce miracolosamente a respingere. 

Nel secondo tempo, il Vallese non è riuscito a trovare l'incisività per aprire le marcature. Sul versante sangallese, la situazione era più o meno la stessa. Ad eccezione dei calci piazzati, la difesa vallesana ha avuto poco da fare. Ancora una volta, gli uomini di Didier Tholot hanno avuto la migliore occasione del secondo tempo. Poco prima degli ultimi dieci minuti, Théo Bouchlarhem ha avuto la possibilità di andare in gol. Ammeter è bravo a bloccare il tentativo del giovane francese.

A fine partita, Didier Tholot è combattuto tra frustrazione e soddisfazione: "Avremmo potuto prendere più di un punto. Ma va bene essere frustrati dopo aver preso un punto fuori casa contro una squadra che era partita benissimo. Questo dimostra la nostra mentalità e il nostro costante desiderio di vincere. Avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni per vincere. Ma avremmo firmato subito per un inizio di stagione come il nostro". Con dieci punti in quattro partite, il bilancio dell'FC Sion continua a salire e continua la sua serie di vittorie. Questo fa ben sperare per la trasferta a Carouge nel primo turno di Coppa Svizzera (venerdì, ore 20:00).

#AllezSion #TousEnsemble