L'FC Sion ha approfittato della pausa internazionale venerdì per giocare un'amichevole contro l'FC Lucerna. La squadra vallesana ha perso 2-1 alla Swissporarena.

I fatti

Nonostante il buon inizio, i vallesani hanno dovuto subire un gol poco dopo il quarto d'ora. Dopo un fallo di mano all'interno dell'area dei sedici metri, Grbic è riuscito a trasformare un rigore fischiato dal signor Drmic. Da quel momento in poi, il Sion ha attaccato e giocato. Gli uomini di Didier Tholot creano diverse occasioni nel primo tempo e all'inizio del secondo, ma non riescono a rientrare in partita. 

Solo al 66° minuto il duro lavoro è stato premiato con un gol su punizione di Liam Chipperfield. La squadra vallesana avrebbe potuto addirittura raddoppiare il vantaggio pochi minuti dopo, se Zagré avesse trovato il bersaglio a tu per tu con il portiere del Lucerna Vasic. 

In ritardo, la squadra di casa è passata in vantaggio in una delle poche occasioni del secondo tempo. Alla fine, l'FC Sion ha perso per 2-1 in una partita in cui ha più che tenuto testa ai suoi avversari! 

Le composizioni

FC Luzern - FC Sion 2-1 (1-0)
Lucerna, Swissporarena, circa 150 spettatori.
Arbitri: Drmic; Lötscher, Da Cunha.
Gol: 15' Grbic (1-0, P), 66' Chipperfield (1-1), 87' Hegglin (2-1).
Ammonizioni:
FC Luzern: Vasic; Löfgren, Simani, Meyer, Grbic, Okou, Frydek, Kadak, Beloko, Ulrich, Haas. Entrate: Haag, Breedijk, Dorn, Hegglin e Freimann.
FC Sion: Fayulu (46' Safarikas); Lavanchy (46' Ntenda), Richard (70' Sorgic), Ziegler (46' André), Kronig; Diouf, Kabacalman (46' Baltazar); Berdayes (46' Chipperfield), Chouaref, Souza (46' Moubandje); Zagré.
Note: 

Altro

L'FC Sion torna in Challenge League venerdì. I Sédunois affrontano lo Stade Nyonnais alle 19.30.

#AllezSion #TousEnsemble