In occasione della prima pausa internazionale dell'anno, l'FC Sion ha giocato in tarda mattinata un'amichevole contro il Lausanne-Sport. A Bouveret, l'FC Sion ha pareggiato 1-1 contro l'attuale terza squadra della Challenge League. Questo test è stato l'occasione per David Bettoni di rivedere la squadra.
Giocando in una formazione 4-4-2, l'FC Sion è stato lento a entrare in una partita molto combattuta. La prima vera occasione è capitata a LS, quando Grippo ha approfittato di una mischia in area vallesana a seguito di un corner (17°). Il suo tiro viene infine intercettato da Fickentscher in due tempi. Il punto più alto del Sedun è arrivato tra il 20° e il 30° minuto con due buone occasioni. Al 24° minuto, Sio ha avuto la migliore occasione per la squadra vallesana dopo un ottimo lavoro di Karlen. Il numero 13 è stato ben servito sul fondo e purtroppo ha colpito la traversa. Pochi minuti dopo, un forte cross di Kevin Halabaku è stato sfiorato prima da Sio e poi da Karlen. Con l'avvicinarsi dell'intervallo, Aldin Turkes ha aperto le marcature per LS (43°). Il numero 99 ha approfittato di una cattiva palla all'indietro di Fickentscher.
Nel secondo tempo, anche i vodesi hanno avuto la prima occasione. Coyle ha ricevuto un buon cross dalla sinistra ma ha mancato completamente il pallone con la testa. Il Sédunois risponde quasi subito con un colpo di testa di Zagre, purtroppo fuori bersaglio. Allo scoccare dell'ora, con Ludovic Magnin che effettua dieci cambi, Itaitinga sfiora l'1-1 da calcio di punizione. Il potente tiro del brasiliano è stato purtroppo deviato da Spiegel. Infine, il pareggio vallesano è arrivato all'80° minuto grazie a Zagre, che ha segnato il suo primo gol in prima squadra. L'attaccante è stato il più veloce a raccogliere il tiro di Chouaref, che è finito sul palo.
Ora i Sédunois avranno un'altra settimana di lavoro prima di recarsi a Lucerna domenica 2 aprile.
Composizione - 1° tempo: Fickentscher - Lavanchy, Schmied, Ziegler (C), Diouf - Halabaku, Zuffi, Baltazar, Bua - Sio, Karlen
Composizione - 2° tempo: Safarikas - Lavanchy (75° Jaquenoud), Schmied (75° Richard), Diouf, Iapichino - Itaitinga, Grgic (C), Poha, Chouaref - Aguilar, Zagre
Assenti: Lindner (selezione), Cavaré (selezione), Saintini (selezione), Moubandje (infortunato), Nsakala (infortunato), Cyprien (ammonizione), Araz (ammonizione), Balotelli (ammonizione)