Alla Maladière, l'FC Sion non ha potuto fare di meglio che pareggiare con lo Xamax venerdì. Le due squadre hanno pareggiato per 0-0. L'FC Sion non avrà vinto per l'ottava volta nel 2024, ma è ancora imbattuto!

I fatti

Le prime occasioni della partita si sono fatte attendere. La squadra di Neuchâtel, molto organizzata e laboriosa nell'uno contro uno, ha reso la vita difficile all'FC Sion, che ha creato solo due occasioni nel primo tempo grazie ai colpi di Berdayes e Bouchlarhem. Solo alla mezz'ora sono stati segnati i primi due corner della partita.

Nel secondo tempo, lo Xamax si è reso pericoloso e avrebbe potuto passare in vantaggio grazie al gol di Ramizi al 52° minuto. Tuttavia, i laboriosi Sédunois hanno stretto i denti e sono rimasti uniti. Nonostante le capacità tecniche non proprio eccelse, gli uomini di Didier Tholot sono riusciti a "tenere botta" e a portare a casa un punto dalla trasferta di Neuchâtel.

Reazioni 

Didier Tholot, allenatore dell'FC SIon

"Oggi eravamo stanchi. Siamo stati al di sotto delle nostre possibilità individuali e collettive.

"Non perdere fa parte del lavoro quando non si è bravi e non si gioca bene. Siamo stati bravi con lo spirito giusto.

"Il lato positivo è che anche quando non siamo stati all'altezza, non siamo crollati e abbiamo continuato a giocare".

"Oggi forse paghiamo il fatto di aver avuto una settimana importante con una partita giovedì e domenica scorsa.

"Non c'è solo la partita di Thun nel nostro mirino. Ci sono ancora undici partite. Ci stiamo avvicinando alla fine e le partite saranno sempre più difficili".

Le formazioni

Neuchâtel Xamax - FC Sion 0-0 (0-0)
Neuchâtel, Stade de la Maladière, 5927 spettatori
Arbitri: Huwiler; Müller, Jancevski; Prskalo.
Gol segnati:
Ammonizioni: 70' Schmied, 82' Hajrovic, 87' Fatkic
Neuchâtel Xamax: Guivarch; Athekame, Soro, Abedini, Hajrovic, Balaruban (73' Nsakala); Ramizi (84' Schwizer), Fatkic, Saiz (88' Hammerich); Bakayoko, Hautier (73' Rapp).
FC Sion: Fayulu; Lavanchy, Schmied, Ziegler, Hefti; Baltazar, Kabacalman; Berdayes (79' Souza), Chouaref (72' Diouf), Bouchlarhem (79' Chipperfield); Sorgic (88' Rusev).
Note: Sion senza Itaitinga e Bua (infortunati). Xamax senza Epitaux, Moulin, Ouattara e Roth (infortunati).
Angoli: 4-4 (1-1)

Cosa è successo dopo

Prima della pausa internazionale, l'FC Sion accoglierà l'FC Thun al Tourbillon venerdì prossimo per lo scontro al vertice della Challenge League.

#AllezSion #TousEnsemble