L'FC Sion affronta l'FC Zürich domenica nell'ottava giornata di campionato. Dopo il Lugano domenica scorsa, la squadra vallesana affronta di nuovo una potenza del campionato.
Una settimana dopo aver raccolto un ottimo punto contro il Lugano a Tourbillon, l'FC Sion si reca a Zurigo per affrontare l'FC Zürich, attuale leader della Crédit Suisse Super League. Parlando ai media venerdì mattina, Didier Tholot si è detto soddisfatto della settimana di allenamento dei suoi ragazzi. “Abbiamo recuperato bene dopo la partita di domenica ed è stata una buona settimana. I ragazzi sono interessati e concentrati. Sanno che dovremo fare meglio di quanto abbiamo fatto nelle ultime trasferte”.
In testa alla classifica, a pari punti con FC Luzern e FC Lugano, l'FCZ ha ottenuto 14 punti in sette partite in questa stagione. Gli uomini di Ricardo Moniz hanno perso solo una volta in questa stagione. È successo nell'infrasettimanale contro il San Gallo (4-1). “Lo Zurigo è un leader che ha un grande impatto e vince molti duelli. È un'ottima squadra. Dovremo essere forti, ma so che abbiamo le carte in regola per dare loro filo da torcere”, afferma Didier Tholot.
FC Sion miglior difesa del campionato
Il Sion ha iniziato bene la stagione e le statistiche lo dimostrano. Con soli sei gol subiti, l'FC Sion ha la miglior difesa del Paese dopo sette partite. La squadra vallesana ha addirittura subito un solo gol in casa contro il Tourbillon, una fortezza inespugnabile dall'inizio della stagione.
“Abbiamo tifosi fantastici
Lontano da casa, l'FC Sion sta incontrando maggiori difficoltà. Dopo la spettacolare vittoria iniziale sull'YB al Wankdorf, i biancorossi hanno perso contro Lucerna (1-0) e GC (3-1). Per il difensore Nias Hefti, questa differenza deve essere cancellata, ma può comunque essere spiegata. “Si tratta di dettagli, piccoli errori che devono essere corretti. Tuttavia, è chiaro che i nostri tifosi a Tourbillon ci aiutano molto. Abbiamo dei sostenitori fantastici! Ora dobbiamo sfruttarli al meglio anche fuori casa”.
Pierrick Moulin e Kevin Bua infortunati
La notizia circolava da qualche giorno ed è stata purtroppo confermata da Didier Tholot in conferenza stampa. Pierrick Moulin, uscito infortunato domenica scorsa contro il Servette con la squadra U21, si è rotto i legamenti crociati del ginocchio. Il giovane vallesano dovrà probabilmente restare lontano dal campo per diversi mesi. “Dobbiamo sostenerlo e supportarlo. Ho sempre detto che dobbiamo essere una famiglia unita e solidale. Questo deve essere confermato in questi tempi più complicati”, ha detto l'allenatore francese.
Anche Kevin Bua, che ha un piccolo infortunio al polpaccio, non sarà a disposizione dello staff di Sedun per la trasferta di Letzigrund.
Forte della solida prova difensiva di sabato scorso, l'FC Sion affronta lo Zurigo domenica allo Stade du Letzigrund. Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, la squadra vallesana vuole invertire la tendenza!
#Ensemble #Toujours