L'FC Sion torna in Challenge League con una trasferta a Schaffhausen dopo un'ottima serie di coppe. La squadra vallesana, imbattuta finora in questa stagione, spera di continuare il suo trend di crescita e di dare il via alla prima settimana inglese della stagione in grande stile. Anteprima della partita !

LE FC SION

La splendida vittoria in Coppa di Svizzera contro il Grasshopper ha dato ai giocatori di Didier Tholot una sana dose di fiducia in vista della prima settimana inglese della stagione. Tra una settimana, l'FC Sion si recherà a Sciaffusa e affronterà il Thun e lo Xamax, due dirette rivali per il primo posto della stagione.

Prima di pensare a queste due partite, i Sédunois sono concentrati sulla trasferta all'altro capo della Svizzera (domani, ore 19:30). Sconfitti dal Baden prima della pausa internazionale, i vallesani sanno cosa aspettarsi quando affronteranno l'FC Schaffhausen, che sta faticando dall'inizio della stagione.

LE FC SCHAFFHOUSE

L'FC Schaffhausen non è al punto di partenza dopo sei turni di campionato. I giallo-neri sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e si trovano in fondo alla classifica nella settima giornata. Con un solo punto all'attivo (2-2 contro l'Aarau), la squadra di Schaffhausen dovrà reagire quando domani affronterà l'FC Sion. La squadra di Sciaffusa dovrà reagire domani quando affronterà l'FC Sion, soprattutto perché è reduce da una sconfitta per 6-0 contro l'FC Vaduz e da una sconfitta per 3-1 contro l'AC Bellinzona in Coppa Svizzera.

Tuttavia, l'estate ha alimentato le speranze dell'altra parte del Paese, in particolare con la nomina di André Meier ad allenatore e l'arrivo di Eren Derdiyok. Il 73enne allenatore non ha ancora trovato una formula vincente, con nessuna vittoria e il peggior record difensivo del campionato con 17 gol subiti in sei partite. Anche l'attaccante 35enne, con 60 caps per la Nati, è in difficoltà e non ha subito gol.

INFORMAZIONI

Arbitri della partita: La partita sarà arbitrata da Johannes von Mandach, assistito da Benjamin Zürcher, Noël Lötscher e Luca Schelbli (quarto arbitro).

Guarda la partita: La partita sarà trasmessa su Blue Sports (senza commento) e potrà essere seguita in diretta su Rhône FM !

ALLEZ SION !