Il leader della Challenge League FC Sion si reca in Liechtenstein venerdì per affrontare l'FC Vaduz. Con tre vittorie nel 2024 e quattro punti di vantaggio sull'FC Thun, la squadra vallesana cercherà di continuare la sua corsa vincente.

Il contesto

Il bilancio dell'FC Sion nel 2024 è attualmente ineccepibile. Tre vittorie, dieci gol segnati e solo due subiti e ancora in testa alla classifica. I Sédunois sono reduci da un'enfatica vittoria per 4-1 in casa contro l'FC Baden. Il momento è positivo: l'FC Sion non perde da tredici partite!

L'avversario

L'FC Vaduz ha annunciato lunedì la separazione dall'allenatore Martin Stocklasa. Pochi giorni dopo, il club del Principato ha annunciato il nome del suo successore, Marc Schneider. Ex giocatore dell'FC Thun, dell'FC Zürich e del BSC Young-Boys, il nativo di Berna ha lavorato in Germania, in Belgio e con la sua società madre, l'FC Thun. Marc Schneider, che ha firmato un contratto al Rheinpark fino al 2025, avrà il compito di portare l'FC Vaduz fuori dalla zona a rischio. Con 21 punti in classifica, la sua squadra ha perso 1-0 contro l'FC Wil lo scorso fine settimana.

La posta in gioco

La vittoria dell'FC Sion sull'FC Baden di venerdì ha portato a quattro punti di distanza dall'FC Thun in classifica. L'FC Thun affronta l'FC Aarau alla stessa ora. Per i biancorossi la posta in gioco rimane invariata di settimana in settimana: mantenere la rotta e restare in testa alla classifica. La squadra del Liechtenstein, invece, cercherà di allontanarsi dal fondo classifica occupato dall'FC Baden.

Ultimi appuntamenti

27 luglio 2023 FC Vaduz - FC Sion 0-2
10 novembre 2023 FC Sion - FC Vaduz 3-3

Ultime notizie

Nias Hefti torna dalla sospensione. Bouchlarhem va dall'altra parte dopo aver ricevuto la quarta ammonizione venerdì scorso. Lavanchy potrebbe essere sospeso in caso di espulsione contro l'FC Vaduz.

Dall'altra parte, Njie e Wieser sono sospesi e dovranno guardare la partita dalla tribuna. 

La partita sarà trasmessa in diretta su Rhône FM e Blue Sports.