Con la ricezione del Grasshopper, i Sédunois sperano di tornare a vincere. Una vittoria sarebbe molto importante per mantenere il Grasshoppers sullo stesso carro. Anche se ci sono ancora partite da giocare, questa partita ha una certa importanza. Presentazione della partita!
IL TUO BIGLIETTO PER LA PARTITA!
FC SION
Dopo la sconfitta di sabato scorso a Berna, David Bettoni e i suoi giocatori sono tornati subito al lavoro. L'allenatore francese dell'FC Sion si è detto soddisfatto della settimana di allenamento quando si è presentato ieri alla stampa. Ha insistito in particolare sulla presenza nei duelli e sull'impegno atletico. Intensità e impegno saranno necessari per vincere questa partita e portarsi a due punti dal Grasshopper.
Contro il Grasshoppers, l'FC Sion è imbattuto in quattro partite. Alla fine della scorsa stagione, i vallesani hanno vinto due volte. In questa stagione, nessuna delle due squadre è riuscita a vincere. Le due partite giocate finora sono terminate con due pareggi ricchi di gol (2-2 e 4-4).
GRASSHOPPER CLUB ZÜRICH
La squadra di Giorgio Contini è settima in classifica, con cinque punti di vantaggio sull'FC Sion, quando si reca in Vallese. Dopo una striscia di quattro partite senza vittorie, il Grasshoppers è tornato a vincere la scorsa settimana con una vittoria per 2-1 nel derby contro l'FC Winterthur. I punti sono benvenuti per allontanarsi leggermente dai posti pericolosi.
Nel Tourbillon, Giorgio Contini dovrà fare a meno di Renat Dadashov, il suo secondo capocannoniere. L'attaccante è sospeso. I Sédunois dovranno invece tenere d'occhio Hayao Kawabe, capocannoniere del club zurighese (8 gol) e miglior passatore (5 gol).
LO STATO
1. Il Grasshopper ha vinto solo una delle 12 partite giocate in trasferta in questa stagione. Il Grasshopper è nono in classifica in trasferta. Solo il Winterthur fa peggio.
LA DICHIARAZIONE
David Bettoni: "Ogni partita ha la sua storia. All'inizio di ogni settimana si riparte da zero e si devono scrivere nuovi capitoli. Poi devo fare delle scelte tra i giocatori a disposizione. Le carte vengono rimescolate all'inizio della settimana".
LE INFORMAZIONI
Arbitri della partita: La partita sarà arbitrata da Sven Wolfensberger, assistito da Pascal Hirzel, Claudio Dos Santos e Johannes von Mandach (quarto ufficiale). Il VAR sarà garantito da Fedayi San e Raffael Zeder (assistente).
Guardare la partita: La partita si gioca allo stadio! Ma la partita sarà trasmessa su RTS 2 dalle 20:30 o in diretta su Rhône FM!
Informazioni pratiche: Tutto quello che c'è da sapere prima di venire allo stadio!
ALLEZ SION !