La 26a giornata della Challenge League vede uno scontro al vertice della classifica a Tourbillon. Il leader FC Sion ospita il secondo classificato FC Thun. Una vittoria dei vallesani li porterebbe a otto punti di distanza in classifica.

Il contesto

L'FC Sion ha perso solo una volta in questa stagione in tutte le competizioni, a settembre contro... l'FC Thun. Infatti, dalla ripresa di gennaio, la squadra vallesana ha ottenuto un record quasi impeccabile. Venerdì scorso, gli uomini di Didier Tholot hanno pareggiato 0-0 al termine di una partita combattuta, in cui i giocatori del Sedun erano molto stanchi. Una settimana dopo, l'FC Sion ha cinque punti di vantaggio sull'FC Thun, che ha battuto il Wil. Una vittoria a Tourbillon venerdì potrebbe allungare il vantaggio.

L'avversario

Anche l'FC Thun ha iniziato bene il 2024. Nonostante qualche punto perso qua e là, il Thun sta tenendo il passo dell'FC Sion. Sabato la squadra di Mauro Lustrinelli ha vinto per 2-1 contro l'FC Wil, portando il suo bilancio per il 2024 a 14 punti e 51 in classifica. Seconda miglior squadra del campionato sia in attacco (48 gol segnati) che in difesa (29 gol subiti), i bernesi non hanno mai perso contro l'FC Sion in questa stagione.

La posta in gioco

L'FC Thun e l'FC Sion sono in testa dall'inizio della stagione 2023-2024. Le prime due classificate hanno un vantaggio di quasi venti punti sul resto della classifica. Sebbene manchino ancora una decina di giorni all'incontro di Berno-Valais, questa partita è particolarmente importante per entrambi i club e i loro tifosi.

Ultimi appuntamenti

25 settembre 2023 FC Sion - FC Thun 2-3
8 dicembre 2023 FC Thun - FC Sion 1-1

Notizie

Prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dei caduti del Col de la Tête Blanche.

I biglietti per questo incontro di alta classifica sono disponibili presso il nostro servizio di biglietteria online a tariffe preferenziali. Si consiglia vivamente di acquistare il biglietto prima della partita. Le biglietterie dello stadio apriranno alle 18.30.

L'apertura dei cancelli dello stadio è prevista per le 19.00 per la Tribuna Nord e per le 19.15 per gli altri settori. 

Le mense saranno disponibili dalle 18:15 in Tribuna Nord e nel villaggio dell'FC Sion! Non esitate a venire a condividere un buon momento prima e dopo la partita. Patatine, carne alla griglia, raclette, panini, tutto sarà pronto per voi! Il nostro partner Viva Pizza servirà pizze, mentre 83 Street Food servirà kebab a Les Murailles.

Nella piazza del villaggio, Axe Prod fornirà l'intrattenimento musicale per tutta la serata. Questo venerdì, in pedana ci sarà DJ Axl in modalità all style!

Parcheggi

Si prega di utilizzare il parcheggio dell'ospedale e la passerella che conduce allo stadio. I parcheggi abituali sono aperti, ma i posti sono limitati! Vi consigliamo di lasciare un margine di sicurezza nella vostra pianificazione e di arrivare in anticipo al Tourbillon.