Il leader della Challenge League FC Sion accoglie l'FC Baden al Tourbillon venerdì sera (ore 20.15). I ragazzi di Didier Tholot cercheranno di sfruttare la loro buona forma dopo la vittoria sull'FC Aarau dello scorso fine settimana. 

Il contesto

L'anno 2024 è iniziato bene per l'FC Sion. Ha aperto la sua campagna con una vittoria in trasferta a Wil e ha vinto la sua prima partita contro l'FC Aarau a Tourbillon venerdì scorso. Solida e laboriosa, la squadra vallesana ha segnato gli unici due gol della partita nel primo tempo grazie a Théo Bouchlarhem. Per il francese si tratta dei primi due gol in biancorosso.

La vittoria mantiene Bouchlarhem e i suoi compagni in corsa e a poca distanza dall'FC Thun, che continua a vincere. La suspense rimane!

L'avversario

Neopromosso in Challenge League, l'FC Baden è decimo e in fondo alla classifica. Tuttavia, la squadra argoviese ha dato filo da torcere all'FC Sion nel primo incontro tra le due squadre. L'FC Baden ha addirittura aperto le marcature a Tourbillon lo scorso settembre. Nonostante 21 tiri e il 71% del possesso palla, i vallesani non hanno potuto fare di meglio che pareggiare 1-1.

Il Baden ha raccolto quattro punti nelle prime tre partite ufficiali di questa stagione, grazie al pareggio contro lo Xamax nel secondo tempo e alla vittoria contro il Bellinzona nello scorso fine settimana. Gli uomini di Michael Winsauer sono a quota 20 punti in classifica, insieme allo Schaffhausen al nono posto.

La posta in gioco

L'FC Baden cerca di allontanarsi dalla zona rossa. A pari punti con lo Sciaffusa e a un solo punto dall'ottavo posto del Vaduz, la squadra argoviese lotterà per rimanere nella seconda serie del calcio svizzero. Di fronte a loro, l'FC Sion è impegnato in un duello a distanza con l'FC Thun e farà di tutto per mantenere le distanze dalla squadra bernese.

Ultimi appuntamenti

1 settembre 2023 FC Sion - FC Baden 1-1
21 ottobre 2023 FC Baden - FC Sion 0-4

Notizie

Nias Hefti salterà questa partita a causa delle troppe ammonizioni. Bouchlarhem e Lavanchy potrebbero essere sospesi in caso di ammonizione contro l'FC Baden. Jan Kronig è qualificato. 

Acquistate i vostri biglietti oggi dal nostro servizio di biglietteria online.