L'FC Sion torna finalmente allo Stade de Tourbillon. Nella loro prima partita casalinga del 2024, i vallesani ospitano l'FC Aarau venerdì alle 20.15. L'obiettivo è semplice: mantenere la vetta della classifica!

Il contesto

I vallesani hanno iniziato la loro campagna 2024 in modo perfetto venerdì scorso a Wil. Gli uomini di Didier Tholot si sono imposti per 4-1 grazie alle reti di Sorgic, Chouaref, Chipperfield e Ziegler. Dopo questa convincente vittoria sull'erba artificiale di San Gallo, i vallesani sono tornati a calcare il manto erboso questa settimana al centro di allenamento di Riddes per preparare il ritorno a casa nelle migliori condizioni possibili.

L'avversario

L'FC Aarau è in ottima forma all'inizio dell'anno. La squadra di Alexander Frei ha vinto due volte dall'inizio della stagione. Venerdì sera hanno battuto l'FC Vaduz per 1-0, prima di vincere per 2-1 il derby cantonale contro l'FC Baden. Questa rivincita fa parte della 16a giornata di campionato. In classifica, il Brügglifeld ha 26 punti e si trova al terzo posto.

La posta in gioco

Lo scorso fine settimana il Sédun ha approfittato del pareggio tra Thun e Bellinzona per portarsi in testa alla Challenge League, a due punti dal secondo posto. Una vittoria in casa venerdì confermerebbe il vantaggio e garantirebbe la vetta della classifica al termine della 20a giornata. La squadra di Alex Frei, invece, punta a rimanere nelle prime tre posizioni e a ridurre il distacco dall'FC Wil, che ha lo stesso numero di punti.

Ultimi appuntamenti

28 luglio 2024 FC Sion - FC Aarau 1-0
26 novembre 2024 FC Aarau - FC Sion 0-0

Notizie

In omaggio a Jacques Guhl, scomparso il 20 gennaio nel suo 102° anno di vita, prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio.

Numa Lavanchy e Nias Hefti rischiano la sospensione in caso di ammonizione.

Acquistate i biglietti per questo primo incontro a Tourbillon nel 2024 tramite il servizio di biglietteria online.