Una settimana dopo aver battuto l'Aarau, l'FC Sion torna al Tourbillon per affrontare il Bellinzona. Gli uomini di Didier Tholot cercheranno di ottenere tre vittorie di fila in altrettante partite. Anteprima della partita!

FC SION

L'FC Sion ha messo fine alla sua scarsa forma fisica in casa la scorsa settimana con la vittoria sull'FC Aarau. Domani, gli uomini di Didier Tholot torneranno davanti ai loro tifosi con l'obiettivo di confermare il loro buon inizio di stagione. Questa settimana il lavoro serio e diligente è proseguito con una seduta sul campo allo stadio Tourbillon mercoledì mattina.

Il club vallesano è l'unica squadra della Challenge League a non aver subito gol dall'inizio della stagione. Nella Swiss Football League (Super League + Challenge League), solo il Lugano ha fatto altrettanto.

L'ultimo incontro ufficiale tra le due squadre risale al 19 aprile 2011. Le due squadre hanno pareggiato per 2-2. Le reti sono state realizzate da Zambrella e Sio.

AC BELLINZONA

I rappresentanti ticinesi della Challenge League sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli uomini di Sandro Chieffo hanno perso l'esordio contro l'FC Wil (0-2) prima di raccogliere un punto la scorsa settimana contro l'FC Baden (1-1). La scorsa stagione, il Ticino ha chiuso al 9° posto con 37 punti in 36 partite.

Questa stagione, tuttavia, i ticinesi devono fare i conti con la partenza dei due capocannonieri della scorsa stagione, Cristian Souza e Sergio Cortellezi, entrambi autori di otto gol.

Mentre Cristian Souza si riunirà ai suoi ex compagni di squadra domani a Tourbillon, l'FC Sion avrà anche l'opportunità di incrociare un volto familiare. Matteo Tosetti veste ora i colori del Bellinzona. Ha giocato nel Vallese tra il 2020 e il 2022.

INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Arbitri della partita: La partita sarà arbitrata da Nico Gianforte, assistito da Claudio Dos Santos, Daniel Von Känel e Patrick Rogalla (quarto ufficiale).

Come seguire la partita: La partita si svolgerà allo stadio! La partita sarà trasmessa su Blue Sports dalle 20.15 (senza commento) o in diretta su Rhône FM. È inoltre possibile seguire la partita con #SIOACB!

Informazioni pratiche: biglietti, intrattenimento musicale, negozio, ecco tutto quello che c'è da sapere!


ALLEZ SION !