Didier Tholot e Liam Chipperfield hanno incontrato i giornalisti nella tradizionale conferenza stampa pre-partita del primo pomeriggio, in vista della partita di sabato a Baden (ore 18:00).

Ecco cosa c'è da sapere dalla conferenza stampa:

Didier Tholot sulla pausa internazionale:
"Abbiamo avuto una buona pausa. Abbiamo seguito il programma che avevamo stabilito. Appena terminata la partita di Wil, i giocatori hanno avuto qualche giorno di riposo. Abbiamo giocato un'amichevole in cui tutti hanno avuto modo di giocare. Abbiamo vinto e segnato dei gol, quindi va bene così. Abbiamo cercato di mantenere l'intensità e anche se si trattava di un'amichevole, eravamo in gara".

Didier Tholot sulla partita contro il Baden:
"Sono un avversario da non sottovalutare. Non hanno perso una partita dal nostro primo incontro. Mi aspetto una partita complicata su un campo sintetico. Dovremo essere solidi, giocare bene e vincere. Finora abbiamo ottenuto due belle vittorie, ma non possiamo riposare su questo. Spesso dobbiamo fare ancora di più. Nessuno ci regalerà punti, sta a noi andare a prenderli".

Didier Tholot, su Liam Chipperfield:
 "È un giocatore giovane che ha fatto progressi da quando è arrivato qui. Ha una straordinaria capacità di arresto dei colpi. Gli manca ancora il volume e potrebbe essere più dinamico, soprattutto nella corsa. Ha un grande potenziale da sviluppare ed è un giocatore importante per la squadra, sia che inizi o che entri come sostituto.

Liam Chipperfield è arrivato in Vallese:
"Sono molto felice di essere qui. Mi hanno fatto sentire il benvenuto nella squadra. È un grande passo avanti per la mia carriera. Non lo vedo affatto come un passo indietro. La Challenge League non è un campionato facile, ci sono ottimi avversari, ma l'FC Sion deve essere in Super League. Fin dalle prime discussioni con Barthélémy Constantin, ho sentito che volevano che facessi parte di questo progetto. Per me è la decisione giusta, perché mi aspetto di giocare un po' di tempo. Appena arrivato ho sentito una grande fiducia in me stesso.

Liam Chipperfield parla della sua posizione in campo e del suo inizio di stagione:
"In campo posso giocare in diverse posizioni. Nel nostro sistema, posso giocare in tutte e tre le posizioni del centrocampo o sull'ala destra. Devo migliorare le mie prestazioni di inizio stagione. Ho segnato dei gol, ma la cosa più importante è il successo della squadra. Sono molto concentrato sul calcio e sull'FC Sion.

Baden - Sion sabato alle 18:00 all'Esp Stadion!

#AllezSion #TousEnsemble