Didier Tholot e Reto Ziegler hanno incontrato i giornalisti nella tradizionale conferenza stampa pre-partita di giovedì, a 24 ore dal secondo derby della stagione in Svizzera francese.

Ecco cosa c'è da sapere dalla conferenza stampa:

Didier Tholot sulla sconfitta contro il Thun:
"Per 70 minuti abbiamo sicuramente giocato la nostra miglior partita. Purtroppo il risultato non è andato a nostro favore. Nelle ultime partite abbiamo avuto un problema di efficienza. Dobbiamo essere più letali e più lucidi. Ci stiamo facendo sfuggire dei punti ed è un peccato. Quando vedo gli altri risultati e la classifica attuale, mi vengono i nervi. Con un risultato positivo, oggi parleremmo in modo diverso. Dobbiamo imparare da quello che è successo e giocare con la testa. Per quanto riguarda la voglia, non posso rimproverare nulla ai miei giocatori. D'altra parte, è impossibile segnare tre gol in 15 minuti.

Didier Tholot sulla partita contro il Neuchâtel Xamax:
"Quando si perde è bene andare avanti, perché non si ha il tempo di pensare. Non c'è un avversario ideale contro cui rialzarsi, si prende chi capita. Andremo a Neuchâtel per ottenere qualcosa dalla partita. È una squadra che ha perso contro il Baden, ma che ha anche ruotato un po'. È un derby e sta a noi trovare gli ingredienti giusti. Quando si riceve uno schiaffo in faccia, o si porge l'altra guancia o ci si rialza".

Didier Tholot sulle ultime partite dell'FC Sion:
 "I dati sono nella media. Quello che mi lascia positivo è che stiamo vedendo dei contenuti. Abbiamo anche avuto meno successo. Contro il Baden abbiamo colpito due volte i legni all'inizio. A Sciaffusa abbiamo rimontato bene dopo un brutto primo tempo e abbiamo colpito anche la traversa. Dovremo fare i conti a fine stagione, ma siamo sulla buona strada. Non saremo lontani, e resto positivo perché se si produce un buon calcio nel corso della stagione, si può fare bene.

Reto Ziegler sulla fine della partita contro il Thun:
"Non è stato facile prenderla. Anzi, è stato molto frustrante. Ci sentivamo in controllo contro un buon avversario. Il nostro vantaggio era del tutto meritato fino al 2-1. Si poteva pareggiare, ma non si può perdere. Lunedì abbiamo perso tre punti. La colpa è solo nostra e non dobbiamo permettere che questo accada di nuovo. Sta a noi essere un po' più intelligenti in questi momenti".

Reto Ziegler, sulla partita contro il Neuchâtel:
"Ogni partita ha la sua storia. Non bisogna guardare le statistiche o i risultati delle ultime partite. Hanno un allenatore esperto che sa motivare i suoi giocatori. Mi aspetto una partita difficile, soprattutto su una superficie sintetica. Starà a noi mettere in campo le nostre qualità individuali e collettive. Siamo tutti uniti dietro lo stesso obiettivo. Abbiamo ancora fiducia e sappiamo di poter battere qualsiasi squadra. L'importante è essere una squadra vera in un campionato come questo. Cercheremo di reagire a La Maladière".

Neuchâtel Xamax - Sion, domani alle 20.15 allo Stade de la Maladière!

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

#AllezSion #TousEnsemble