Didier Tholot e Cristian Souza hanno incontrato i giornalisti nella tradizionale conferenza stampa pre-partita di giovedì, 24 ore prima della partita contro il Wil.

Ecco i punti salienti della conferenza stampa:

Didier Tholot, sul primo quarto di campionato:
"Prima di tutto, bisogna ricordare da dove si viene. Abbiamo disputato un discreto girone d'andata. Ci basta l'ultimo quarto d'ora contro l'FC Thun per dire che è stato un primo turno di successo. Abbiamo dimostrato un grande spirito e una grande coerenza nei contenuti. In questo campionato chiunque può battere chiunque. Credo che la squadra che ci precede sarà quella con i risultati più costanti".

Didier Tholot sulla partita di domani:
"Abbiamo avuto una reazione positiva contro il Neuchâtel e dobbiamo continuare su questa linea. Il risultato di 3-0 è stato importante. Ultimamente stiamo giocando meglio e siamo più disponibili. Non dobbiamo rilassarci perché la partita di domani sarà complicata. Affrontiamo una buona squadra. Hanno perso Lukembila e hanno cambiato leggermente sistema nelle ultime partite. Dovremo concentrarci su noi stessi e mettere in campo la stessa intensità e lo stesso movimento.

Didier Tholot ha parlato di Cristian Souza:
 "È arrivato un po' più tardi nella preparazione e gli ci è voluto un po' di tempo per capire cosa volevamo, soprattutto in termini di movimenti in attacco e in difesa. La barriera linguistica potrebbe averlo rallentato, anche se sta migliorando in francese. È un giocatore disponibile, tecnico, veloce e capace di fare la differenza con un gancio. Deve continuare così, perché nelle ultime due partite ha fatto molto bene. È anche un giocatore di buon umore e fa bene al gruppo".

Cristian Souza ha commentato il suo inizio di stagione:
"Ho trascorso un mese in Uruguay durante l'estate. Sono arrivato qui con un ritardo nella preparazione. Ogni volta che sono entrato in campo ho cercato di fare del mio meglio e di dare un contributo alla squadra. Ho fatto un po' di allenamento personale per recuperare. Oggi non sono ancora al 100%, ma mi sento sempre meglio con il passare delle partite.

Cristian Souza ha parlato del suo trasferimento al Sion e del suo stile di gioco:
"Sono venuto qui perché il Sion è un club importante in Svizzera e la squadra ha molti margini di miglioramento. Non ho avuto paura di venire qui quando ho visto i problemi che abbiamo avuto l'anno scorso. La squadra ha un'ottima mentalità e vogliamo vincere più partite possibili. Sono un giocatore che ama la palla e non è nel mio stile essere aggressivo, ma so come esserlo quando faccio pressing.

Sion - Wil, domani alle 20.15 al Tourbillon!

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

#AllezSion #TousEnsemble