Didier Tholot e Théo Bouchlarhem hanno incontrato la stampa per il tradizionale briefing pre-partita di giovedì, 24 ore prima della partita contro il Baden. È stata l'occasione per saperne di più sul nuovo attaccante del Sedun.

Ecco i punti salienti della conferenza stampa:

 

Didier Tholot sulla partita contro l'FC Baden:
"Sarà un'altra partita complicata. Non mi interessa la classifica, ogni partita sarà difficile. Hanno segnato cinque e sei gol, ma hanno anche messo sotto torchio Aarau e Vaduz. Sappiamo che verranno a difendere e a cercare di contrastare. Dovremo alzare il ritmo per cercare di disturbarli. Dovremo avere la stessa mentalità delle ultime partite. Non possiamo essere compiacenti, ma dobbiamo andare avanti con calma e fiducia.

Didier Tholot sull'importanza del Tourbillon:
"È bello poter tornare al Tourbillon dopo tre partite in trasferta. Abbiamo raccolto molti punti in casa dall'inizio della stagione ed è importante mantenere questo slancio. Ancora una volta, il nostro stadio deve essere protetto come qualcosa a cui teniamo molto".

Didier Tholot sulla prossima pausa internazionale:
 "Dopo la partita di venerdì avremo qualche giorno di riposo. Poi andremo in ritiro nella Vallée de Joux. Sarà un'occasione per continuare a costruire un gruppo attraverso un campo che combina calcio e attività extra-sportive. Venerdì prossimo dovrebbe essere organizzata un'amichevole. Prima di questa pausa, è importante finire bene. La posizione in classifica non sarà decisiva, ma finire con sedici punti in sei partite sarebbe positivo per la fiducia del gruppo.

Théo Bouchlarhem al suo arrivo all'FC Sion:
"Mi sono adattato molto bene qui. Ho esordito con una tripletta in amichevole, che ha dato credibilità al mio arrivo. Sono stato accolto molto bene e chiedo molti consigli ai giocatori più esperti. L'ambientamento avviene in gran parte sul campo, ma io sono una persona a cui piace andare incontro alle persone e con cui è facile parlare. Il progetto sportivo mi ha convinto a venire qui. Xavier Kouassi, con cui ho lavorato a Pau, mi ha consigliato caldamente di venire a Sion perché sarei sbocciato sia in campo che fuori. Anche le parole dell'allenatore mi hanno dato fiducia.

Théo Bouchlarhem sulla prossima partita:
"Sarà una vera partita di Challenge League. Loro si faranno valere nei duelli. Abbiamo lavorato duramente tutta la settimana per fare una buona prestazione domani. Sarà una partita da non trascurare e da trattare come tutte le altre". In effetti, il primo discorso dell'allenatore di questa settimana è stato proprio questo. Vogliamo vincere tutte le partite e le affronteremo con la stessa voglia. Anche Baden vorrà vincere contro di noi.

Théo Bouchlarhem, sul suo inizio di stagione e sul suo rapporto con l'allenatore:
"Mi sento bene. Ho iniziato la preparazione più tardi degli altri e ho sofferto nelle prime partite. Da qualche settimana mi sento bene. Per un attaccante si guardano spesso le statistiche. Sono sempre alla ricerca del primo gol, ma non sono fissato su questo. L'allenatore mi ha dato molta fiducia. Ha avuto un ruolo importante nella mia carriera. È un uomo di parola e non ho mai dubitato delle sue promesse. Ora devo ripagare questa fiducia sul campo".

Sion - Baden, c'est demain à 20H15 à Tourbillon !

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

#AllezSion #TousEnsemble