Didier Tholot e Dejan Sorgic hanno incontrato i giornalisti nella tradizionale conferenza stampa pre-partita di giovedì, a 24 ore dalla trasferta di Schaffhausen.

Ecco cosa c'è da sapere dalla conferenza stampa :

Didier Tholot sui prossimi appuntamenti:
"La vittoria in Coppa ci ha fatto bene. Siamo in un trend positivo e dobbiamo fare tutto il possibile per mantenerlo. Dobbiamo voler vincere ogni partita. Sappiamo che ci si aspetta che giochiamo su ogni campo e che dobbiamo dare il 100%. Sta a noi continuare a lavorare e a rimanere sulla strada giusta. Quello che è certo è che non potremo fare di meno. L'importante è portare avanti la serie il più a lungo possibile".

Didier Tholot sulla partita contro lo Schaffhausen:
"Ogni partita può essere una trappola. Se vogliamo continuare ad andare avanti, dobbiamo mettere in campo gli ingredienti giusti. Potremmo affrontare questa partita in modo diverso da quella contro il Baden. Sarà una partita complicata contro un avversario che vuole uscire da una situazione negativa, ma abbiamo la possibilità di tornare a casa con dei punti.

Didier Tholot sulla settimana inglese che ci attende:
 "Abbiamo lavorato molto di più la settimana prima della partita contro il Grasshopper. Dopo la partita di Schaffhausen, tutto si sistemerà molto rapidamente. Dovremo essere vigili in termini di recupero e di tutti gli aspetti extra-campo. Affronteremo una partita alla volta senza fare calcoli. Un calciatore professionista è capace di giocare tre partite in una settimana.

Dejan Sorgic, sulla partita contro il Grasshopper:
"Contro il Grasshopper abbiamo giocato un'ottima partita a livello collettivo. Vincere 3-0 contro una squadra di Super League non è cosa da poco. È stato un grande momento di gioia per tutta la squadra. I miei due gol sono stati importanti, ma non è questo l'aspetto principale. La cosa più importante è che continuiamo a partecipare a questa competizione.

Dejan Sorgic sul suo arrivo all'FC Sion e sulla stagione in corso:
"Ho sempre seguito l'FC Sion. Per me è un club che appartiene alla Super League. Spero che potremo tornare presto nella massima serie. Non è facile risalire dopo la retrocessione. Abbiamo iniziato bene la stagione con un primo posto, il che non è facile quando si è appena retrocessi. Le partite che ci aspettano saranno interessanti, contro avversari di buon livello. Dovremo essere diligenti se vogliamo difendere il nostro primo posto.

Dejan Sorgic parla del suo amore per i gol:
"Ogni gol mi fa sentire bene. Mi piace segnare. Ho già vissuto momenti in cui non ho segnato e so come affrontarli. Non mi metto pressione. Credo nella squadra e credo in me stesso. Il primo gol in Challenge League mi farà bene e gli altri seguiranno. Da alcuni anni lavoro anche con un mental coach, nei momenti buoni e in quelli cattivi. L'esperienza aiuta anche in situazioni come questa. L'importante, oltre a fare gol, è aiutare la squadra in fase difensiva".

Sciaffusa - Sion, domani alle 19.30 alla Berformance Arena!

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

#AllezSion #TousEnsemble