Prima di affrontare il Grasshopper questo sabato (20:30) a Tourbillon, David Bettoni si è presentato alla stampa nel primo pomeriggio. Il tecnico vallesano ha ripercorso la sua prima partita, ha parlato di questa nuova settimana e ha guardato alla sua prima partita in casa alla guida dell'FC Sion. Ecco cosa dovete ricordare.
IL TUO BIGLIETTO PER LA PARTITA!
Le 5 dichiarazioni da ricordare dalla conferenza dell'allenatore:
David Bettoni, sulla sua prima con l'FC Sion:
"Era difficile fare una valutazione molto concreta quando ci siamo trovati sotto di un uomo dopo 25 minuti. All'inizio della partita ho avuto l'impressione che abbiamo rispettato troppo i nostri avversari, anche se non ne avevano bisogno. A fine partita ho visto i giocatori delusi, ma non abbattuti. Siamo reduci da una buona settimana di allenamento. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare".
David Bettoni sulla settimana di preparazione:
"Questa settimana ho puntato molto sull'impegno e sui duelli. Non si può fare tutto in quindici giorni e bisogna puntare su punti specifici. Sapendo che non eravamo presenti nei primi duelli della partita, abbiamo concentrato diverse sedute su questo aspetto. Il campionato svizzero è duro e richiede un impegno fisico. Dobbiamo essere più presenti nei duelli negli ultimi trenta metri. Ho sentito un buon investimento questa settimana. Ogni sessione è una miniera d'oro per me. Ogni volta imparo molto, trovo delle complementarietà. Settimana dopo settimana e partita dopo partita, avremo una prestazione fisica migliore".
David Bettoni, sulla squadra e sulla sua filosofia:
"Una squadra che ha iniziato bene la stagione e poi ha avuto problemi è che manca di fiducia. Perché significa che hanno le qualità. È compito dello staff, quotidianamente, restituire questa fiducia ai giocatori. Ci sono anche nozioni di solidarietà e impegno che entrano in gioco. Se ogni giocatore gioca con le sue qualità e le mette al servizio della squadra, non sono preoccupato".
David Bettoni, sulla visita del Grasshopper:
"Tutte le partite sono importanti e hanno la stessa importanza ai miei occhi. Questa non è più importante di altre, anche se tre punti sarebbero ovviamente un ottimo affare. Una vittoria sarebbe fondamentale per la nostra fiducia e per darci una spinta in più. Il Grasshopper è una squadra che gioca con molta verticalità e ha una grande capacità di crossare. Dovremo essere vigili e attenti in marcatura. Hanno un grande impegno atletico e dovremo rispondere a questo.
David Bettoni, alla sua prima volta a Tourbillon:
"Sono felice di giocare in casa e di vivere le emozioni nel nostro stadio. Spero che i tifosi siano presenti e ci sostengano per tutta la partita, nei momenti in cui spingeremo e in quelli in cui soffriremo. Grazie all'impegno dei miei giocatori, so che nessuno rimarrà deluso".
David Bettoni scoprirà il Tourbillon sabato, quando il Grasshopper arriverà in città!