I fatti

Nella prima amichevole del 2024, l'FC Sion ha perso 4-3 contro il BSC Young-Boys. Al Wankdorf, i vallesani si sono trovati subito in svantaggio grazie a due colpi di Lauper prima del quarto d'ora. Ma gli uomini di Didier Tholot hanno saputo reagire. Due volte (18° e 45°), Reto Ziegler ha battuto il portiere Von Ballmoos da calci di punizione battuti da Théo Bouchlarhem. All'intervallo il punteggio è in parità.

Nel secondo tempo, i bernesi hanno riconquistato i due punti di vantaggio grazie ai gol di Rrudhani (63°) e Dema (83°). Il rigore finale di Kevin Bua ha ridotto il divario a 4-3.

Citazioni

Didier Tholot: "Abbiamo faticato un po' all'inizio della partita. Poi abbiamo avuto un ottimo periodo fino all'intervallo. Avremmo potuto finire in undici contro dieci (ndr: un giocatore bernese è stato espulso per la punizione di Ziegler), ma ho preferito accettare il fatto che l'YB sia tornato a pieno regime nel secondo tempo. Era una partita di riscaldamento. Il secondo tempo è stato più difficile per noi".

Didier Tholot: "Cosa cercavamo dopo soli quattro giorni di preparazione? Vogliamo ancora vincere, questo è certo. Ci sono state cose interessanti, soprattutto nel primo tempo, ma dobbiamo fare di più!".

Le composizioni

FC Sion (1° tempo): Fayulu; Lavanchy, Schmied, Ziegler, Hefti; André, Kabacalman; Chipperfield, Chouaref, Bouchlarhem; Sorgic.
FC Sion (2° tempo): Lindner; Theler, Richard, Saintini, Moubandje; Bua, Baltazar; Rusev, Chouaref (65° Bouchlarhem), Berdayes; Zagré.

BSC YB (1° tempo): Von Ballmoos; Blum, Amenda, Benito, Garcia; Lauper; Monteiro, Ugrinic, Lakomy; Ganvoula, Itten.
BSC YB (2° tempo): Racioppi; Kabeya, Amenda, Lustenberger, Persson; Males, Niasse, Lakomy, Rrudhani; Ganvoula, Nsame.

Altre notizie

L'FC Sion si allenerà altre tre volte (mercoledì e giovedì) prima di partire per il ritiro venerdì mattina.

#GoToSion #TousEnsemble