L'FC Sion ha battuto l'FC Vaduz per 2-0 in Liechtenstein nella prima giornata della Challenge League. Con i gol di Chouaref e Ziegler, i vallesani hanno iniziato nel migliore dei modi la loro corsa alla promozione. Lo stile di gioco del Sédun è stato molto più attraente rispetto alla disastrosa stagione scorsa.
47 giorni dopo la tragica sconfitta subita dallo SLO a La Pontaise nel secondo turno dei play-off, sinonimo di retrocessione, l'FC Sion ha vinto 2-0 nel Principato. Ilyas Chouaref ha realizzato l'1-0 al 21' con una splendida conclusione. Al 52', il sempreverde Reto Ziegler ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano in area.

Il 4-2-3-1 di Didier Tholot, con Kevin Bua più profondo e Ilyas Chouaref a supporto dell'attaccante, ha dato alla squadra un equilibrio che i suoi predecessori non erano riusciti a raggiungere.

Anche se è troppo presto per trarre conclusioni definitive, soprattutto per un club capace di inventare crisi in qualsiasi momento, la prestazione dell'FC Sion a Vaduz domenica è stata molto interessante. Ora non resta che continuare su questa strada quando venerdì l'FC Aarau di Alex Frei farà visita al Tourbillon per il primo scontro stagionale.