L'FC Sion si reca al Wankdorf domani (ore 18:00) per la 24a giornata di Super League. I vallesani giocheranno la loro prima partita sotto il comando di David Bettoni. Il nuovo allenatore del Sion sarà impegnato nella sua prima partita contro la chiara capolista del campionato. Presentazione della partita!
FC SION
Dopo il punto ottenuto domenica scorsa contro il Lugano, il Sion ha iniziato la settimana con un nuovo uomo forte, David Bettoni. Il nuovo allenatore vallesano ha preso in mano la squadra alla ripresa degli allenamenti martedì. Ha subito aumentato l'intensità degli allenamenti prima di concludere con un lavoro più tattico alla fine della settimana. Il primo stadio che ha visitato in Svizzera è stato quello del BSC Young Boys. Sarà anche la sua prima partita da numero uno di una squadra professionistica. L'FC Sion è reduce da una striscia di dodici partite senza vittorie in campionato e spera di interromperla. L'ultima trasferta nella capitale si è conclusa con un pareggio per 1-1.
BSC GIOVANNI
Mentre il Sédun non vince da dodici partite, il BSC Young Boys non perde da sedici partite (9 vittorie, 7 pareggi). La squadra di Raphaël Wicky ha tredici punti di vantaggio in testa alla Super League e sembra avviata verso un nuovo titolo di campione svizzero. Tuttavia, la forma attuale è meno eccezionale, con tre pareggi consecutivi contro Lugano, Zurigo e Winterthur. Una serie del genere non si verificava dall'aprile 2022.
I bernesi possono contare sulla difesa più forte del Paese e sull'attacco più prolifico del campionato. In attacco, le due principali minacce sono Jean-Pierre Nsame e Cédric Itten. Insieme hanno segnato 24 gol in campionato, pari al 46% dei successi totali del BSC Young Boys.
LO STATO
L'FC Sion attende una vittoria nella capitale dal 17 agosto 1996, quando si è recato 38 volte (32 sconfitte, 6 pareggi). All'epoca, Raphaël Wicky, oggi allenatore del BSC Young Boys, vestiva la maglia del Sion.
LA DICHIARAZIONE
David Bettoni: "Il gruppo manca di fiducia con risultati non all'altezza da diverse settimane. La fiducia è facile da perdere ma difficile da riconquistare".
LE INFORMAZIONI
Arbitri della partita: La partita sarà arbitrata da Luca Cibelli, assistito da Vital Jobin, Devis Dettamanti e Marijan Drmic (quarto ufficiale). Il VAR sarà composto da Sascha Kever e David Schärli (assistente).
Segui la partita: la partita sarà trasmessa su Blue Sports dalle 18:00 o in diretta su Rhône FM!
ALLEZ SION !