L'FC Sion continua a fare progressi. Davanti al pubblico di casa, i Sédunois hanno battuto l'FC Aarau per 2-0, mantenendo la loro posizione in testa alla classifica della Challenge League.

I fatti

Di fronte a una squadra di qualità che ha dominato il possesso, i vallesani hanno potuto contare su calci piazzati per prendere un vantaggio decisivo nel primo tempo. Théo Bouchlarhem è uscito due volte dalla panchina per battere il portiere argoviese Hübel da corner. Al 14° e al 36° minuto ha segnato i suoi primi due gol in una partita ufficiale per il Sédun.

Nel secondo tempo, i biancorossi hanno mantenuto il loro vantaggio. Solidi e laboriosi, gli uomini di Didier Tholot hanno potuto contare su un'immancabile abnegazione difensiva e su alcune parate del portiere Fayulu. Dopo 93 minuti di gioco, i vallesani hanno festeggiato la loro dodicesima vittoria stagionale, sostenuti dai 5.850 spettatori presenti.

Il risultato di Tourbillon mantiene l'FC Sion in testa alla classifica, a due punti dall'FC Thun.

Reazioni

Didier Tholot, allenatore dell'FC Sion.

"Non è stata la nostra migliore partita, ma abbiamo giocato con la testa. L'Aarau è senza dubbio la squadra con il miglior talento individuale del campionato. Non volevamo lasciare spazio tra le linee. Abbiamo quindi scelto di giocare un po' più in profondità del solito. Questo non ci ha impedito di creare più occasioni nitide di loro.

"Era da molto tempo che non segnavamo da corner. Il calcio di alto livello significa anche saper vincere le partite dai calci piazzati.

"Abbiamo confermato la nostra preparazione con due vittorie nelle prime due partite. Ora dobbiamo continuare a competere e a prendere tutto quello che ci capita!

Théo Bouchlarhem, attaccante.

"Penso che dormirò bene (ride). È da molto tempo che aspetto questi gol. Lavoriamo come squadra ogni giorno e vedere che sta dando i suoi frutti è magnifico".

"Bisogna fare i complimenti alla squadra! Forse dall'esterno non si vede, ma gli sforzi fatti da tutto il gruppo vanno sottolineati".

"Se è stato l'incontro perfetto per me? Forse sì, ma sono stato aiutato molto dai miei compagni di squadra. I calci piazzati erano ben fatti e io ero lì per metterli a segno".

Composizione

FC Sion - FC Aarau 2-0 (2-0)
Sion, Stade de Tourbillon, 5850 spettatori.
Arbitri: Tobias Thies; Matthias Sbrissa, Linda Schmid; Zrinko Prskalo.
Gol: 14' Bouchlarhem (1-0), 36' Bouchlarhem (2-0),
Ammonizioni: 16' Hefti, 49' Bouchlarhem, 58' Thaler, 64' Bua, 79' Baltazar.
FC Sion: Fayulu; Lavanchy, Schmied, Ziegler, Hefti; Bua, Kabacalman (72' Baltazar); Chipperfield (62' Berdayes), Chouaref (85' Diouf), Bouchlarhem; Sorgic (72' Sorgic).
FC Aarau: Hübel; Wetz, Cvetkovic, Thaler, Qollaku; Jäckle; Avdyli (64' Koide), Fazliu (80' Schwegler), Pappoe, Gjorgjev (90' Derbaci); Toure (64' Demhasaj).
Note: Sion senza Souza, Itaitinga (infortunato), Moubandje (non convocato) e Kronig (non qualificato). Aarau senza Conus (malato), Gebreyesus (infortunato) e Theler (non qualificato).

Prossima partita

L'FC Sion tornerà in casa la prossima settimana. Venerdì ospiterà l'FC Baden a Tourbillon.

#AllezSion #TousEnsemble